disattivare-le-notifiche-dei-video-in-diretta-facebook

Disattivare le notifiche dei video in diretta Facebook è un’operazione tanto semplice quanto utile poiché, la molteplicità delle riprese video in realtime su Facebook, è decisamente sfuggita di mano causando, a sua volta, un incremento degli avvisi che invitano a guardarli.

Le notifiche dei video in diretta Facebook erano utili quando, all’inizio, il servizio era abilitato soltanto ad alcuni influencer, ovvero personaggi autorevoli che proponevano contenuti multimediali di interesse generale. Pertanto, ricevere la notifica sulle dirette Facebook era un’opportunità.

Purtroppo, da quando la piattaforma ha deciso di estendere il servizio a tutti gli iscritti, chiunque ha cominciato a proporre delle dirette senza avere alcun contenuto da comunicare. Il risultato è stato quindi quello di incrementare delle notifiche su attività di nessun interesse.

Per disabilitare le notifiche dei video in diretta Facebook è sufficiente recarsi su Impostazioni, selezionare la sezione Notifiche e, dopo aver cliccato sulla voce Facebook, scorrere fino all’opzione Video in diretta e, tramite l’apposito menu a tendina, scegliere No, nessuna.

Disattivare le notifiche dei video in diretta Facebook
Tag: