Come ripristinare il pulsante di Start in Microsoft Windows 8

Start in Microsoft Windows 8
Come ripristinare il pulsante di Start in Microsoft Windows 8 è una delle operazioni principali di tutti gli utenti che hanno installato il nuovo sistema operativo nel proprio personal computer. Un’operazione semplicissima anche per gli utenti meno esperti.

Per quali dispositivi è ottimizzato Microsoft Windows 8?


Microsoft Windows 8 touchscreen
Il nuovo Microsoft Windows 8 è idealmente ottimizzato per dispositivi come PC, smartphone e tablet. Dico idealmente poiché, installato in un normalissimo computer, sia esso un desktop, laptop o netbook, si dimostra poco pratico. La schermata principale, costituita dalle nuove app, ben si presta all’utilizzo di un sistema touchscreen ma è fastidiosa per una navigazione con il mouse.

Come funziona il Desktop in Windows 8?


Windows 8 Desktop
L’ambiente Desktop, presente nel nuovo Microsoft Windows 8, consente la navigazione tra le cartelle ed i file presenti all’interno del PC. Tuttavia la mancanza del pulsante di start impedisce una semplice individuazione dei software necessariamente da installare a causa della mancanza di applicazioni adeguate. Basti pensare, ad esempio, al fatto che manca l’app per la gestione dei file rar.

Come inserire il pulsante di avvio in Windows 8?


Microsoft Windows 8
Per inserire il pulsante di avvio in Windows 8 è sufficiente scaricare gratuitamente un semplice programma chiamato Start is Back Beta 3.
 
In questo modo sarà possibile ripristinare il pulsante di Start fornendo, al nuovo operating system, la funzionalità tanto apprezzata dagli utenti, dal Windows 95 al Windows 7.


Lascia un commento