Sondaggi sui social network: addio Facebook Questions


Facebook Questions, la funzionalità per la gestione di sondaggi sui social network, non ha riscontrato un particolare successo tra gli utenti, costringendo la società a determinarne la chiusura definitiva. E’ stato quindi eliminato definitivamente il servizio dai profili personali degli utenti.

La società di Mark Zuckerberg ha anche dimostrato che, nonostante la drastica scelta, gli utenti non hanno mostrato totale indifferenza, dimostrando inequivocabilmente il disinteresse degli iscritti. L’applicazione per i Sondaggi Facebook è comunque rimasta per pagine Facebook e gruppi Facebook che hanno dimostrato un alto utilizzo della funzionalità.

Perchè Facebook Sondaggi è stato eliminato dal profilo utente?


Secondo quanto diffuso dall’azienda di Menlo Park, il servizio Facebook Sondaggi è stato eliminato dal profilo utente a causa dello scarso utilizzo. Pertanto è stato scelto di risparmiare risorse per servizi decisamente più utili e più utilizzati.
 
Personalmente credo che, la causa principale dell’inutilizzo del servizio vada ricercata nell’inefficente grado di personalizzazione e nelle forti limitazioni. Infatti per ogni domanda le opzioni del sondaggio sono assai limitate almeno che non si offra agli utenti la possibilità di inserire alternative. Dunque è impossibile effettuare una buona valutazione sulle risposte.
 
Cosa ne pensate? Contenti, infastiditi o indifferenti a tale scelta?


Lascia un commento