Come diventare invisibili su Whatsapp e nascondere l’ultimo accesso a tutti gli utenti? Se fino ad ora tale operazione era del tutto impossibile, dopo l’acquisto dell’applicazione da parte di Facebook, nonostante le critiche lanciate a Mark Zuckerberg, questa funzionalità è stata finalmente integrata.
Su Whatsapp Android è stata finalmente inserita l’opzione Privacy che consente, a ciascun utente, non solo la possibilità di nascondere l’ultimo accesso Whatsapp, ma anche l’opportunità di impedire la visualizzazione della foto del profilo e dello Stato. Le opzioni, per ogni singola voce sono Tutti, I miei contatti e Nessuno.
La prima operazione è quella di accedere dal proprio smartphone alla pagina ufficiale per scaricare Whatsapp e quindi premere sul pulsante Download Now. Terminato il download è sufficiente avviare l’installazione dell’aggiornamento Whatsapp senza preoccuparsi di effettuare alcun backup in quanto, tutti i dati dell’utente, saranno mantenuti.
Nella nuova versione aggiornata di Whatsapp basta accedere alle impostazioni dell’app e proseguire nella sezione Account per accedere alle impostazioni sulla privacy. C’è chi sostiene che tale operazione sia una risposta a quanti, in questi giorni, avevano lanciato un allarme sull’improvviso interessamento del social network al software di messagistica istantanea più diffusa al mondo e che, in poco tempo, ha letteralmente sostituito gli sms.
Adesso c’è chi attende la versione di Whatsapp per Personal Computer.