Menu Chiudi

Facebook vuole post migliori nel News Feed

Facebook News Feed
Facebook News Feed

Facebook vuole post migliori nel News Feed e, pertanto, ha deciso di introdurre un importante aggiornamento all’interno del proprio algoritmo. L’obiettivo è quello di fornire ai propri utenti le informazioni più interessanti penalizzando quelle di scarso appeal.Il celebre social network ha introdotto un nuovo sistema per consentire, a tutti i post ritenuti di valore, di rimanere più tempo in bacheca indipendentemente dalla data di pubblicazione. Già da tempo, la società di Mark Zuckerberg ha mostrato un forte interesse nel cercare di puntare ai contenuti di qualità. Infatti è ormai noto che Facebook preferisce le interazioni ai Mi Piace delle pagine.

Il nuovo algoritmo prende in considerazione due fattori che sono il tempo di lettura, analizzando una serie di parametri per evitare che gli articoli lunghi siano considerati come più rilevanti di quelli corti, e la diversità dei post al fine di evitare di mostrare, ad uno stesso utente, notizie provenienti da un’unica fonte.

L’idea di promuovere contenuti di qualità, battaglia peraltro già avviata da tempo da Google, nasce con il duplice obiettivo di imporsi come una piattaforma di contenuti rilevanti e, al contempo, diventare protagonista per il Viral Marketing. Chissà se la strategia si rivelerà vincente!

Internet, Social Network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.