HTC One X+ Android 4.1 Jelly Bean : smartphone quadcore


HTC One X+ è ormai pronto al debutto ufficiale e, grazie alla dotazione del nuovo Android 4.1 Jelly Bean, promette prestazioni indescrivibili. Il nuovo gioiello tecnologico della High Tech Computer Corporation sarà dotato dell’interfaccia personalizzata HTC Sense 4+.

 

Samsung Galaxy S3 vs iPhone 5 vs HTC One X

L’HTC One X, fino ad oggi punta di diamante dell’azienda di Taiwan, ha ottenuto fortissimi consensi da parte del pubblico. Le sue dotazioni hardware e software si sono rivelate nettamente superiori persino al nuovo iPhone 5 che, a detta della Apple, doveva essere il miglior smartphone sul mercato. La sfida si è quindi concentrata con il Samsung Galaxy S3, con il quale hanno raggiunto un livello quasi paritetico.

Il nuovo One X+, come il predecessore, avrà uno schermo da 4,7 pollici con una risoluzione complessiva di 1280×720 pixel ed un SoC nVidia Tegra 3, il quale però lavorerà adesso ad una frequenza di 1,7 GHz. Interessanti upgrade hanno visto protagonisti la batteria, che adesso è da 2.100 mAh e la memoria interna cresciuta fino a 64 Gbyte.

Per quanto riguarda il software è stata introdotta la funzione Tap and Go, la quale consente di effettuare il pairing con altoparlanti esterni dell’azienda, ovvero quelli contraddistinti dal marchio Beats Audio.

Novità anche inerenti la fotocamera che, pur mantenendo il sensore da 8 megapixel, è stata arricchita con la modalita Sightseeing, che permette di avviare rapidamente l’app della fotocamera, e la modalità Self Portrait per gli autoritratti.

Il nuovo HTC One X Plus è atteso in Europa entro la fine del mese. Ancora sconosciuto il costo.