Microsoft Security Essentials: Antivirus gratuito per Windows


Microsoft Security Essentials è certamente il miglior antivirus gratuito per Windows attualmente esistente poiché riesce a garantire, un’elevata sicurezza informatica, senza incidere sulle prestazioni complessive del sistema. Un software per la protezione dal malware proveniente da Internet.

Miglior Antivirus Gratis in Italiano

 
Grazie all’ottima tipologia di protezione offerta, il software di sicurezza sviluppato dalla società di Redmond ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra i quali:

  • il VB100 Award di Virus Bulletin Ltd.
  • la Checkmark Certification di West Coast Labs
  • la certificazione di ICSA Labs.

 
Creato con la stessa tecnologia adottata dalla Microsoft per la protezione delle imprese, ed utilizzata da prodotti quali Microsoft Forefront, Malicious Software Removal e Windows Defender, il nuovo software antivirus può contare su un team, altamente specializzato, che si occupa di rintracciare nuove minacce e nuovi strumenti per la loro rimozione.
 
L’antivirus è semplicissimo da installare, è assolutamente trasparente all’utente e si aggiorna automaticamente una volta al giorno garantendo la massima sicurezza informatica. Tra i punti di forza il consumo minimo di risorse grazie all’utilizzo di appena 4 MB di memoria RAM.
 
Microsoft Security Essentials è disponibile per Windows XP, Windows Vista e Windows 7. E’ possibile scaricarlo gratuitamente attraverso l’apposito sito Internet.