Menu Chiudi

I Mi Piace su Facebook non servono a nulla

I Mi Piace di Facebook
I Mi Piace di Facebook

I Mi Piace su Facebook non servono a nulla ma, purtroppo ancora oggi, c’è gente che investe denaro per promuovere la propria pagina Facebook al fine di incrementare il numero dei fan. Un’operazione semplice ma molto spesso inutile ed addirittura deleteria.

La diffusione di utilizzo del social network e la sua estrema facilità di utilizzo ha spinto gli utenti, sempre più consapevoli della validità della piattaforma per una comunicazione efficace, a creare delle pubblicità mirate ad incrementare i fan della propria pagina Facebook. Lo scopo, secondo gli avventori, è quello di poter pubblicare notizie ed eventi che vengano poi lette e condivise dalla propria fan base.

Tuttavia è facile notare come, l’aumentare il numero di like all’interno della pagina Facebook non è mai proporzionale al numero di persone raggiunte con i singoli post che, non solo non svolgono alcuna interazione ma, sempre più spesso, si riducono drasticamente.

Puntare al numero di fan all'interno di una pagina Facebook è come pagare delle persone per fare semplicemente da comparsa all'interno della propria attività senza poi concludere alcuna vendita.

Come promuovere la propria Pagina Facebook

Il metodo migliore per promuovere la propria Pagina Facebook è quello di offrire visibilità ai propri post al fine di coinvolgere, in maniera del tutto naturale, gli utenti a seguire la pagina cercando di ottimizzare le interazioni.

L’algoritmo di Facebook infatti ha più volte dimostrato come i Commenti sono sempre più importanti dei Mi Piace e, proprio per tale ragione, ogni pagina Facebook viene valutata come rapporto tra interazioni e like. Basta infatti controllare, tramite il registro attività del proprio profilo, a quali pagine abbiamo messo il nostro like e cercare di vedere, quanti dei post pubblicati all’interno di queste fanpage, siano stati effettivamente da noi letti.

Ottenere un elevato numero di fan nella propria Fanpage, anche ricorrendo alla classica operazione di invitare tutti i propri amici o, addirittura, ricorrendo ad operazioni di acquisto di pacchetti di fan, potrebbe quindi penalizzare la nostra pagina rendendo, di fatto, inefficace ogni tipologia di comunicazione.

Internet, Social Network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.