SEO Power è il nuovo libro di Giorgio Taverniti

SEO Power Hoepli Giorgio Taverniti
Ecco la vecchia e la nuova versione di SEO Power, scritto da Giorgio Taverniti ed edito dalla Hoepli

SEO Power è il nuovo libro di Giorgio Taverniti che descrive, con accurata dovizia, il funzionamento dei motori di ricerca. Prevalentemente indicato per coloro si occupano di Search Engine Optimization, il libro è consigliato anche a coloro i quali vogliano imparare a conoscere il funzionamento del Web.

Si tratta in realtà di una seconda edizione che, visti i recenti progressi tecnologici che hanno investito il web negli ultimi anni, rappresenta ben più di un normale aggiornamento.

Giorgio Taverniti, conosciuto su Internet come GiorgioTave, è uno dei maggiori esperti italiani nel settore dei motori di ricerca nonché fondatore del GT Forum, una community che racchiude oltre 80.000 specialisti del web che condividono tecniche e strategie per il posizionamento sulla SERP (acronimo di Search Engine Results Page).

La sua ultima fatica, edita dalla Hoepli, non offre soltanto informazioni relative agli algoritmi utilizzati da Google, Yahoo o Bing, ma offre interessantissime informazioni anche sui social network, sulle piattaforme video, fra le quali ovviamente YouTube e Vimeo e sui Content Management System con particolari riferimenti a WordPress, Joomla, Drupal, vBullettin, PhpBB ed altri.

Seo Power strategie e strumenti per essere visibili sui motori di ricerca, non è una semplice guida, ma è anche un valido documento per spiegare quella che, purtroppo ancora oggi, è la professione sconosciuta del SEO Specialist. Oggi la realizzazione di un banale sito Internet è relativamente semplice ed alla portata di tutti ma, perché un web site porti un vantaggio effettivo, è necessario ottimizzarlo. Questo è un processo che richiede esperienza e professionalità e che fa decisamente la differenza. Non è insolito infatti che, privati o aziende, registrino un trend negativo proprio a causa di un bel sito non ottimizzato.

Per tutti i coloro fossero interessati a conoscere gli argomenti trattati nel libro, è possibile scaricare gratuitamente il sommario PDF.

Particolarmente interessanti, oltre alle numerose nozioni su Facebook, Twitter e Google+, le informazioni sulle Applicazioni mobili che, in questo periodo, hanno subito una forte crescita esponenziale.

Il Libro è facilmente acquistabile sia su Hoepli che su Amazon ed è disponibile anche nella versione ebook sempre nel circuito Hoepli o in quello di Amazon.


Lascia un commento