Windows 8 vs OS X Mountain Lion: Microsoft più veloce di Apple

Windows 8 vs OS X Mountain Lion, questo l’obiettivo della redazione del sito ThinkDigit che ha dimostrato, dati alla mano, che Microsoft è riuscita a sorpassare la rivale Apple in fatto di prestazioni. Il nuovo sistema operativo, disponibile sul mercato dal prossimo 26 ottobre, incassa i suoi primi successi.

L’hardware, utilizzato per i diversi test, è un MacBook Pro da 13 pollici dotato di 8GB di RAM e di un processore Intel Core i7 da 2,9 GHz. Nonostante si sia optato per un sistema prettamente indicato per il software prodotto dalla società fondata da Steve Jobs, il successore del Windows 7 non ha minimamente ceduto il passo ma ha dimostrato la sua superiorità in termini di velocità.

Se è vero che l’operating system della mela si è dimostrato superiore in determinati test, è altrettanto vero che si è utilizzata una versione Windows 8 RTM (Release to Manufacturing), e pertanto non ancora definitiva. I test saranno certamente ripetuti dopo l’uscita della versione definitiva e solo allora avremo dati certi.

Fonte ThinkDigit


Lascia un commento