Come promuovere una Pagina Facebook

Facebook Ads
Promuovere una Pagina Facebook

Come promuovere una Pagina Facebook è certamente una delle prime domande che nascono da chi si occupa, a vario titolo, della gestione delle fanpage all’interno del più diffuso social network al mondo.

La diffusione della piataforma in primis e la sua facilità di utilizzo dopo, hanno spinto gli utenti più curiosi, e certamente più smanettoni, ad attivarsi per poter gestire personalmente delle campagne pubblicitarie su Facebook. Tuttavia è bene precisare che, tali operazioni, vengono effettuate sempre più spesso senza un criterio preciso e, pertanto, nonostante i numeri, tali campagne sono sempre meno efficaci.

 L'autodidatta è in grado di svolgere una determinata operazione ma il professionista è in grado di valutare quale delle operazioni è più conveniente utilizzare per il determinato contesto.

Invitare gli amici a mettere Mi Piace sulla Pagina Facebook

Invitare gli amici a mettere Mi Piace sulla Pagina Facebook è un’operazione assai controversa in quanto, tantissimi esperti, sono contrari a questa metodologia. Personalmente la considero valida qualora, l’intento, sia quello di dare visibilità ad una pagina che potrebbe trovare interesse e si comprenda bene che questo è solo il primo di una lunga serie di passi.

Infatti è fondamentale cominciare a valutare le interazioni degli utenti eliminando, con cadenza costante, tutti quei fan che non hanno interazione alcuna con la pagina e che quindi, non risultando interessati ai suoi contenuti, dopo poco non vedranno alcun post pubblicato. Questo perché I Mi Piace su Facebook non servono a nulla.

Come invitare tutti gli amici a mettere Mi Piace

Per invitare tutti gli amici a mettere Mi Piace esiste una procedura abbastanza semplice

 

Invita amici Facebook
Dal tasto Impostazioni della Pagina Facebook, selezioniamo l’opzione Invita amici

amici facebook
Scorrere la finestra degli Amici fino alla fine

ispeziona elemento
Cliccare col pulsante destro del mouse all’interno della finestra e selezionare Ispeziona elemento

console chrome
Una volta aperta la finestra selezionare la sezione Console

A questo punto è sufficiente copiare ed incollare il seguente codice ed attendere.

var inputs = document.getElementsByClassName('fbProfileBrowserListContainer');
for(var i=0; i<inputs.length;i++) {
var buttons = inputs[i].getElementsByClassName('uiButton');
for(var x=0; x<buttons.length;x++) {
buttons[x].click();
}
}

La Pagina Facebook incide sulla SEO

facebook e google
Facebook e Google, volente o nolente, interagiscono tra loro

Dire che la Pagina Facebook incide sulla SEO è un’affermazione certamente forzata ma, se lo strumento viene sapientemente utilizzato per indirizzare gli utenti a visitare e, soprattutto, a navigare il proprio sito Internet, tale opportunità può incidere sensibilmente sul posizionamento del sito Internet su Google.


Lascia un commento