Menu Chiudi

AdwCleaner è il software gratis per rimuovere malware

AdwCleaner
AdwCleaner è il software per rimuovere Adware e Spyware.

AdwCleaner è il software gratis per rimuovere malware che, in numerosi test, si è rivelato tra i più rapidi ed efficaci. Si tratta di un programma da utilizzare insieme ad un software antivirus per verificare la presenza di eventuali minacce non identificate durante la scansione e procedere alla rimozione di adware o più semplicemente per eliminare spyware fastidiosi.

Scaricare Xplode AdwCleaner è semplice e gratuito ma, la vera forza del programma è quella di non richiedere alcuna installazione, risultando così pratico e versatile. L’interfaccia grafica essenziale, la lingua italiana e l’opportunità di ottenere un file log con tutte le problematiche riscontrate, lo rendono poi un ottimo strumento indispensabile per ottimizzare la sicurezza informatica.

Xplode AdwCleaner è la perfetta soluzione per debellare le più comuni problematiche che coinvolgono i browser, quali ad esempio l’installazione di un motore di ricerca diverso da Google, la comparsa di banner pubblicitari indesiderati o la modifica della homepage. In questo modo sarà possibile ripulire il PC dalle minacce informatiche.

Una volta effettuato il download del programma è sufficiente aprirlo e selezionare il pulsante Scansiona. Durante tale procedura è necessario esprimere il proprio consenso per chiudere eventuali finestre del browser o applicazioni aperte. Tutti i problemi riscontrati saranno quindi suddivisi nelle diverse schede. Terminata questa fase basterà quindi selezionare il pulsante Pulisci per eliminare gli elementi considerati dannosi e confermare il proprio assenso per riavviare il PC.

Si tratta di un software particolarmente consigliato a tutti coloro i quali continuano ad utilizzare il sistema operativo Windows XP  definitivamente terminato.

Antivirus, Hacker, Sicurezza informatica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.