Facebook login anonimo aumenta la privacy degli utenti

Il classico pulsante MiPiace di Facebook
Il classico pulsante MiPiace di Facebook

Facebook login anonimo aumenta la privacy degli utenti e, grazie ad un interessante aggiornamento, consente loro, prima ancora di collegare le app al proprio profilo, di scegliere quali informazioni condividere e quali invece mantenere riservate. Lo ha annunciato Mark Zuckerberg durante l’ultima conferenza F8 che si è svolta ormai da qualche ora.

Attraverso il nuovo aggiornamento di Facebook, è stato inserito un link che consente di accedere ad una schermata che permette, ad ogni utente del social network, di deselezionare alcune voci come l’indirizzo email, la lista dei contatti, i like alle pagine Facebook ed altro ancora. E’ stato realizzato un video pubblicato su Vimeo che spiega le nuove modifiche.

Il Login Anonimo di Facebook è un’altra novità assai entusiasmante poiché, per la prima volta, viene offerta la possibilità di provare le applicazioni del social network senza dover necessariamente offrire le informazioni personali agli sviluppatori. Anche per questa nuova funzionalità è stato realizzato un filmato diffuso tramite YouTube.

Ultimi ad essere presentati, ma non certo meno importanti, sono l’Audience Network, un innovativo sistema di mobile advertising per promuovere le proprie attività all’interno di app di terze parti, e l’AppLinks, un progetto di interazione tra applicazioni Android ed iOS.