Convertire ePub in PDF OnLine

epub to pdf
Convertire ePub in PDF OnLine

Convertire ePub in PDF OnLine è un’operazione molto utilizzata tra gli utenti che utilizzano alternativamente dispositivi mobili, quali smartphone e tablet, e Personal Computer. Tale operazione è spesso preferita a causa del fatto che, questo particolare formato, non viene letto nativamente dai sistemi operativi e necessita un ulteriore software da installare o, per meglio dire, un ePub reader.

Il formato di pubblicazione elettronica, il cui nome è l’abbreviazione di electronic publication, è uno standard aperto appositamente realizzato per la pubblicazione di libri digitali, meglio conosciuti come eBook, basato su linguaggio XML. Tale standard, oggi largamente utilizzato dal mondo dell’editoria digitale, presenta il vantaggio di ottimizzare il testo in base al dispositivo utilizzato per la visualizzazione. Lo svantaggio è invece quello di non riuscire a gestire grafica avanzata tipica sia nei fumetti ma anche in documenti che usano grafici e tabelle, per i quali è preferibile il Portable Document Format.

Per convertire ePub è possibile utilizzare gratuitamente il servizio messo a disposizione da Convert Files, che per altro effettua conversioni tra numerosi formati. E’ sufficiente selezionare il file da convertire, selezionare il formato di output che si vuole ottenere e quindi selezionare il pulsante Convert per avviare il processo. All’utente è anche offerta la possibilità di ottenere, il file convertito, direttamente per email. In questo modo è possibile trasformare un file ePub in un formato più facilmente leggibile o modificabile.

Il download ePub è attualmente assai diffuso tra gli utenti del Web, tanto che il binomio ePub torrent è una delle chiavi più cercate dagli utenti di tutto il mondo.


Lascia un commento