Trucchi di Facebook per una chat più divertente e meno monotona senza dover installare alcun plugin o software aggiuntivo. Si tratta in realtà di utilizzare un semplicissimo codice, incluso dagli sviluppatori del noto social network e, non si capisce per quale motivo, reso poco noto ai suoi milioni di utenti.
Dopo il definitivo addio di Windows Live Messenger, lo strumento di messaggistica istantanea più utilizzato è indubbiamente quello proposto dalla piattaforma di Mark Zuckerberg, sempre più spesso preferita a quella offerta da Skype. Tuttavia lo strumento messo a disposizione da Facebook non è apprezzato graficamente dagli utenti, i quali hanno a disposizione pochissime emoticon.
In realtà, oltre ai classici disegni proposti durante la chat, ne esistono molti altri che risultano nascosti e che rientrano quindi nella categoria trucchi per Facebook. Utilizzarli è davvero molto semplice poiché, in una normale sessione chat di facebook, è sufficiente utilizzare il seguente codice:
[[codice_alfanumerico]]
Inserendo ad esempio il nome di un brand, all’interno delle doppie parentesi quadre, nella chat su facebook verrà visualizzato il logo dell’azienda inserita. Ecco un piccolo esempio:
[[facebook]] | [[youtube]] | [[microsoft]] |
Ovviamente è possibile inserire, oltre ad importanti nomi aziendali, anche username o qualsivoglia codice numerico. In entrambi i casi, qualora nome utente o codice numerico, corrispondano a persone registrate sul social network, appariranno le loro immagini, viceversa apparirà la classica immagine del profilo anonimo.
[[lorenzo.ajello]] | [[xxxxx]] | [[danila.tarantino]] |
E’ bene ricordare che, il codice alfanumerico inserito deve essere rigorosamente in minuscolo.