Facebook News Feed promette notizie chiare e in evidenza

facebook news feed
Facebook News Feed pronto al debutto

Facebook News Feed promette notizie chiare e in evidenza dicendo definitivamente addio alla confusione che alberga nel celebre social network. Una modifica, secondo gli sviluppatori dell’azienda di Menlo Park, assolutamente fondamentale ed irrinunciabile ma che certo scatenerà le ire degli utenti più tradizionalisti.

Nuovo aggiornamento nel design di Facebook che, come più volte sostenuto dallo stesso Mark Zuckerberg, sarà assimilabile ad un giornale OnLine. I contenuti saranno personalizzati per ogni utente, in base alla sua posizione geografica ed al tipo di relazioni che intrattiene.

Tutto ruota attorno ai tuoi amici

Facebook news feed amici
Contenuti degli amici con spazio ai video

Le fotografie avranno dunque un ruolo chiave in questo cambiamento, siano esse foto su facebook o foto profilo facebook. Le notizie sono state completamente riprogettate per mettere in evidenza ciò che in quel momento i propri amici condividono, lasciando ampio spazio alle immagini che saranno decisamente più grandi.

Facebook news feed eventi
Un esempio di eventi nel prossimo restyling Facebook

I filtri esclusivi

Facebook news feed filtri esclusivi
I nuovi filtri esclusivi di Facebook

Grazie all’introduzione di nuovi strumenti per la personalizzazione del profilo, ciascun utente avrà la possibilità di utilizzare dei filtri esclusivi per stabilire quali tipologie di notizie visualizzare. Un’impostazione che sembra richiamare quanto già fatto in Google+.

Dispositivi Mobili

Facebook news feed mobile
Interfaccia grafica uguale per tutti i dispositivi

Adesso Facebook utilizza la stessa interfaccia grafica sia per i Personal Computer che per i dispositivi mobili come smartphone e tablet, in maniera tale da avere un’unica struttura indipendentemente dal proprio device di condivisione.

Attivare il nuovo Facebook News Feed

NewsFeed lista attesa

Attraverso la pagina facebook.com/about/newsfeed sarà possibile, a ciascun utente, iscriversi alla Lista d’Attesa per ottenere accesso al nuovo News Feed in anteprima.


Lascia un commento