Menu Chiudi

Creare un sito Internet non serve a nulla

I termini fondamentali del Web.
I termini fondamentali del Web.

Creare un sito Internet non serve a nulla senza una corretta ed attenta analisi di partenza. Nel web infatti è possibile trovare una quantità inimmaginabile di siti Internet ma sono davvero pochi quelli che sono davvero efficienti.

Possedere un sito Internet solo per essere in rete è come acquistare un’automobile senza le ruote, ovvero assolutamente inutile. Oltre ad essere una vetrina per la propria attività, nel caso di web site aziendali, o, nel caso di siti web personali, una proiezione della propria immagine personale sulla rete, ogni sito deve essere uno strumento per la fruizione di informazioni.

Per raggiungere un tale fine è necessario che il proprio web site sia facilmente rintracciabile attraverso i motori di ricerca. Purtroppo, gli attuali servizi che promettono siti Internet gratis o che offrono la possibilità di realizzare siti Internet direttamente agli utenti, non garantiscono una sua facile reperibilità sulla rete.

Sull’argomento esistono diverse pubblicazioni molto interessanti, uno tra tutti il SEO Power di Giorgio Taverniti, ma per ottenere risultati, in questo particolare settore, è necessario avere pazienza e costanza.

Proprio per questo motivo è sempre consigliabile affidarsi ai professionisti del Web che, grazie alle nozioni di SEO e SEM, possono ottimizzare il proprio sito per i motori di ricerca. Si tratta di operazioni molto delicate che, se mal implementate, possono definitivamente provocare la rimozione irrevocabile del sito dall’indice dei maggiori search engine.

Internet, Motore di ricerca, SEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.