Trucchi per vincere a 2048 non esistono

Uno smartphone sul quale è installato il nuovo tormentone 2048
Uno smartphone sul quale è installato il nuovo tormentone 2048

Trucchi per vincere a 2048 non esistono anche se, in giro per il Web, esistono gruppi che studiano algoritmi per ottenere una vittoria sicura. Il videogames, ideato dal diciannovenne italiano Gabriele Cirulli, oggi è diventato un vero e proprio tormentone che ha scalato le classifiche di download sia su Google Play che su App Store.

2048 game è caratterizzato da una scacchiera sulla quale scorrono diversi blocchi, contraddistinti da un valore multiplo di 2, che possono spostarsi nelle 4 direzioni. L’idea di base è quella di unire due blocchi di uguale valore ottenendo così un unico blocco di valore equivalente alla somma dei due. Il gioco termina quando si ottiene un blocco dal valore di 2048 o quando terminano le celle libere della scacchiera.

La strategia più semplice ed efficace è quella di posizionare il blocco col valore più alto in un angolo, cercando di ottenere blocchi di uguale valore da sommare ad esso.

Strategia vincente per vincere a 2048
Strategia vincente per vincere a 2048

Nella versione 2048 smartphone, totalmente ispirata al gioco disponibile su Internet, esiste la modalità semplice che consiste nell’ottenere un blocco del valore di 1024. E’ chiaro che, questa versione, è estremamente semplice e non rappresenta una grandissima sfida.

A differenza dei tanto utilizzati trucchi per ruzzle, in questo nuovo videogames è la strategia ad essere vincente!