HTC One lancia la sfida ad Apple iPhone 5 e Samsung Galaxy S4

htc one
Il nuovo Htc One

HTC One lancia la sfida ad Apple iPhone 5 e Samsung Galaxy S4, ribadendo così la sua ferma intenzione di non lasciare il mercato della telefonia mobile. Con la sua ultima creazione, la società taiwanese vuole espandere i propri orizzonti in un mercato nel quale, nonostante gli ottimi prodotti presentati, è stata una protagonista secondaria poiché oscurata da due grandi colossi.

L’obiettivo primario della High Tech Computer  è quello di recuperare il gap negativo che, in questi anni, l’ha tenuta in una posizione marginale nella battaglia degli smartphone, la quale ha visto contendersi il mercato tra la Apple e la Samsung. Sebbene il fortunato HTC One X si sia dimostrato decisamente superiore all’iPhone 5 ed alla pari con il Samsung S3, l’azienda non è mai riuscita ad attirare gli utenti.

Quali sono le specifiche tecniche del nuovo HTC One?

Le specifiche tecniche del nuovo HTC One sono decisamente interessanti. Essendo equipaggiato con un  processore quad-core da 1,7 Ghz e da 2 GB di memoria Ram le prestazioni complessive sono decisamente accattivanti. Nonostante l’ampio display da 4,7″ con risoluzione 1080 x 1920 e quindi Full HD, le dimensioni complessive risultano ridotte sia grazie ai bordi praticamente inesistenti, che allo spessore decisamente sottile ed agli angoli smussati.

Il sensore a Ultrapixel è un’innovazione proposta dalla HTC e consiste in una fotocamera da 4 megapixel. Tuttavia, diversi test hanno dimostrato che, pur offrendo una risoluzione nettamente inferiore rispetto ai concorrenti, si dimostra decisamente migliore per velocità di scatto, quantità di luce in entrata e qualità d’immagine, al pari con le straordinarie performance offerte dal Galaxy S4,  dal Sony Xperia Z o dal Nokia Lumia 920.

Interessanti novità anche sull’interfaccia Sense che adesso si concentra sul Blink Feed, ovvero un pannello presente nella home screen che permette di visualizzare facilmente tutti gli aggiornamenti dei social network. Il prezzo Htc One dovrebbe essere di circa 699 euro.

Personalmente ho sempre apprezzato la qualità dei prodotti HTC ma, quello che manca rispetto alle concorrenti è essenzialmente una concentrazione nello sviluppo degli aggiornamenti software, troppo spesso rilasciati in ritardo o non presentati affatto, oltre ad una totale difficoltà nel reperire accessori.

[nggallery id=7]


Lascia un commento