iOS 7 Apple presenta ancora molti bug

Un'immagine della schermata di sblocco di iOS 7.
Un immagine della schermata di sblocco di iOS 7.

iOS 7 Apple presenta ancora molti bug ma, quello più interessante, è certamente quello che consente a qualsiasi utente di effettuare chiamate senza sbloccare l’iPhone. La società di Cupertino non ha rilasciato alcuna dichiarazione ma è lecito pensare che stia già lavorando per rilasciare un aggiornamento iOS 7.

Karam Daoud, attraverso un video YouTube mostra come, oltre alle classiche chiamate di emergenza, sia possibile effettuare una telefonata dalla schermata di blocco di iOS. E’ infatti sufficiente inserire il numero e premere ripetutamente il tasto verde. Tale procedura forzerà l’Apple iPhone ad un riavvio facendo partire la chiamata in background.

Altra problematica è quella legata al nuovo iPhone 5S ed al sistema di autenticazione biometrica chiamato TouchID. Il Chaos Computer Club infatti, ha dimostrato come sia dannatamente semplice sbloccare il nuovo melafonino senza esserne il legittimo proprietario.

Il noto gruppo hacker tedesco non ha fatto altro che applicare uno dei tanti metodi mostrati in diverse serie TV, da McGyver a CSI, dove utilizzando dei semplici componenti casalinghi è possibile creare un calco delle impronte digitali.

Poi c’è anche il classico problema della batteria iPhone che, nei dispositivi più vecchi siano essi iPhone 5 o iPhone 4, dopo l’aggiornamento si scarica assai più velocemente.

Molti insistono sul fatto che, la scomparsa di Steve Jobs ha segnato un declino della società della mela, altri invece sono convinti che la Apple, la quale finora ha lavorato con calma, adesso deve fare i conti con una concorrenza sempre più spietata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.