QuickOffice gratis per Android ed iOS

Il logo di Google QuickOffice.
Il logo di Google QuickOffice.

QuickOffice gratis per Android ed iOS consentendo, a tutti gli utenti con smartphone o tablet dotati del sistema operativo di Google ed Apple, di creare e modificare gratuitamente file compatibili con Microsoft Office.

Con la nuova versione di QuickOffice, il colosso dei motori di ricerca che recentemente ha proposto la Google Chromecast ha deciso di rendere fruibile gratuitamente l’applicazione attraverso la quale elaborare file di Excel, Powerpoint e Word. Grazie alla sua perfetta integrazione con Google Drive, la società ha deciso di regalare, per un periodo di 2 anni, uno spazio di 10 GB su GDrive a chiunque scarichi l’aggiornamento.

Con QuickOffice 3.0 i programmatori, non solo hanno aggiunto la possibilità di visualizzare i grafici all’interno dei documenti .exl e .ppt, ma hanno reso possibile gestire gli archivi .zip. E’ chiaro che per poter utilizzare l’applicazione è necessario ottenere, sempre gratuitamente, un account su gMail.

Appare quindi ovvio che, l’idea di rinunciare ad un compenso per il software, sia tutta una manovra per convogliare a se gli utenti mobili, sbaragliando così la concorrenza che proponeva suite gratuite. Nessuna nuova per gli utenti di Windows Phone che, a torto o a ragione, attendono una versione mobile di Office anche per il loro dispositivi.