Menu Chiudi

Le Campagne Display Advertising

Le campagna Display Advertising
Le campagne Display Advertising

Le campagne Display Advertising rappresentano, oggi più che mai, uno de i migliori strumenti per il Web Marketing ed offrono, ai propri inserzionisti, un significativo Return Of Investment.

La Pubblicità Display è una forma di comunicazione che, utilizzando i banner ospitati all’interno di numerosi Siti Internet, offre l’opportunità di effettuare operazioni di Brand Awarness, ovvero di ampliare la notorietà di un marchio, e di Lead Generation, ovvero ottenere contatti qualificati secondo una determinata esigenza. L’obiettivo è quindi quello di attirare l’attenzione degli utenti che navigano OnLine.

Perché utilizzare le campagne Display Advertising?

Utilizzare le campagne Display Advertising consente di inviare un messaggio a tutti quei potenziali clienti che hanno un bisogno latente, ovvero una necessità che non si è ancora manifestata palesemente ma che è comunque presente. Purtroppo, ad oggi, il funzionamento delle Campagne Display è decisamente minato dalla diffusione di piattaforme che consentono, ad utenti senza alcuna preparazione professionale, di avviare una pubblicità in pochi click e con budget approntati senza alcuna cognizione.

Il ritorno dell’investimento di una Display Advertising è generalmente legato ad una serie di variabili empiriche che spaziano dal servizio o prodotto che si vuole proporre, al target di riferimento, passando per il messaggio da fornire e dalle immagini utilizzate fino ai siti Internet selezionati. Operazioni queste che nessun software, per quanto sofisticato possa essere, può compiere in automatico.

Le tipologie di campagne Display Advertising

Le tipologie di campagne Display Advertising disponibili sono essenzialmente quattro e, ciascuna di queste, ha delle proprie caratteristiche intrinseche che, in base all’obiettivo prefissato, offre un miglior risultato rispetto alle altre.

Campagna Display Pay per Time – Si acquista uno spazio di visibilità per un determinato periodo di tempo.
Campagna Display Pay Per Impression – La campagna ha una durata stabilita dal numero di visualizzazioni del banner.
Pay Per Click – Il budget utilizzato per il servizio viene decrementato quando un utente che naviga effettua un click sul banner.
Pay per Lead – Acquisto solo contatti che effettuano una determinata azione.

Internet, Multimedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.