Menu Chiudi

Megavideo riapre: Kim Dotcom torna con Megaupload


Finalmente arriva l’anuncio ufficiale: Megavideo riapre i battenti. A diffondere la notizia è Kim Dotcom in persona, ideatore del celeberrimo Megaupload che spiega come, la nuova piattaforma, diventerà una rete crittografata in grado di offrire, oltre al classico servizio di streaming e file sharing, anche email, fax e VoIP.

Tramite un cinguettio su Twitter, Dotcom ha allertato tutti gli sviluppatori circa l’arrivo di nuove API e nuovi strumenti che cambieranno per sempre il mondo di Internet. Megaupload tornerà, forse con un altro nome, sempre gratuito ma più grande, più veloce e soprattutto protetto dagli atacchi di hacker.

Il nuovo sistema fornirà una crittografia istantanea su tutti i contenuti ed i trasferimenti, rendendo quindi complessa una loro eventuale individuazione. Grandissima attenzione anche ai servizi di Voice over IP, posta elettronica ed applicazioni video.

Kim ha poi concluso con la seguente frase che risulta come una vera e propria dichiarazione di guerra:

Hanno maltrattato quello sbagliato. Ho intenzione di ribaltare questo mondo. Potere alla gente. Addio, Echelon. Benvenuta Libertà.

Non ci rimane quindi che attendere l’arrivo di quella che, a quanto affermato da Dotcom, potrebbe essere una nuova rivoluzione dopo quella dei social network.

File sharing, Hacker, Internet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.