Scoprire chiamate anonime al cellulare con Whooming

Scoprire chiamate anonime con Whooming
Scoprire chiamate anonime con Whooming

Scoprire chiamate anonime al cellulare con Whooming è l’ideale per evitare di ricevere telefonate dai classici call center, da utenti indesiderati o da stalker. Si tratta di uno strumento realizzato da un gruppo di italiani che ha preferito rimanere anonimo.

Fino ad oggi, l’unica soluzione per evitare di leggere sul display del proprio smartphone la parola sconosciuto, era quello di utilizzare il servizio override messo a disposizione dagli operatori telefonici ad un costo di circa 25 euro ogni due settimane. Whooming offre lo stesso servizio a tempo indeterminato e totalmente gratuito.

Tuttavia, la gestione del servizio è molto onerosa tanto che, i suoi creatori, chiedono a chiunque una donazione per poter sostenere le spese tutt’altro che limitate. Nonostante le offerte di numerosi investitori, gli sviluppatori hanno dichiarato di non voler vendere il sistema a nessuno, al fine di garantirne la sua libertà.

Come funziona Whooming è molto semplice; è infatti necessario impostare semplicemente una deviazione delle chiamate anonime verso il server dell’applicazione il quale, in pochissimo tempo, inoltrerà un sms con il numero del chiamante.

Sebbene nei telefoni cellulari esistano applicazioni e funzionalità per bloccare chiamate anonime, non è possibile risalire al chiamante. Fare chiamate anonime è un’abitudine in forte crescita in Italia, per cui tale sistema sta’ riscuotendo un enorme successo.

Per ulteriori informazioni o per effettuare una donazione è sufficiente visitare il sito Internet ufficiale.