Twitter introduce i profili Facebook e le nuove notifiche

Il profilo Twitter della Nazionale Italiana.
Il profilo Twitter della Nazionale Italiana.

Twitter introduce i profili Facebook e le nuove notifiche con l’obiettivo di rendere la piattaforma più user friendly. L’idea di base è quello di offrire agli utenti un’interfaccia grafica più funzionale e più ricca di contenuti.

Twitter ha deciso di aggiornare il proprio social network a cominciare proprio dai profili dei propri utenti che, adesso, saranno del tutto simili ai profili Facebook dove, immagine di copertina e foto del profilo, avranno un ruolo decisamente più rilevante.

Dopo l’acquisizione di Whatsapp da parte di Facebook, la società dell’uccellino blu ha deciso di puntare anche sulla messaggistica istantanea inserendo un servizio del tutto similare alla chat di Facebook. Se tale decisione da un lato è stata accolta con positività dal mercato, numerosi professionisti esperti del settore hanno contestato l’enorme ritardo su questa scelta che, onestamente, poteva essere presa molto tempo prima.

Anche le notifiche Facebook sono state prese in esame per gli utenti Twitter che, dal prossimo update, avranno l’opportunità di visualizzare una schermata in basso a destra sullo schermo con il solo obiettivo di segnalare eventuali retweet, messaggi privati e menzioni.

Il profilo Twitter di Michelle Obama
Il profilo Twitter di Michelle Obama

Esistono già alcuni profili Twitter che mostrano, in anteprima, i risultati della nuova grafica tra i quali quello di Michelle Obama e quello della Nazionale Italiana.